AMAD Onlus - Donazioni e Volontariato
Donazioni

E' necessario conservare a tal fine la documentazione del versamento relativo che deve essere eseguito obbligatoriamente tramite banca, ufficio postale o altro mezzo idoneo a consentire un facile riscontro e inserendo la causale "erogazione liberale".

I privati (ossia i soggetti che non svolgono né attività professionale né attività di impresa) possono sostenere le ONLUS, compresi gli organismi considerati ONLUS di diritto (associazioni di volontariato iscritte nei Registri Regionali, organizzazioni non governative riconosciute idonee dal Ministero degli Affari Esteri e cooperative sociali iscritte nei Registri Prefettizi) tramite erogazioni liberali in denaro.

L'Associazione AMAD è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ed usufruisce dei benefici fiscali riservati a queste Organizzazioni. In particolare le donazioni versate a suo favore a titolo di liberalità consentono ai donatori la detrazione d'imposta (se privato) e la deduzione (se impresa).

Le donazioni vanno fatte tramite bonifico bancario e per questo motivo invitiamo le persone interessate a contattarci per ricevere il nostro numero di conto corrente.

______________________________

Fac-simile di ricevuta di erogazione liberale

Si attesta che in data ___________ il sig. ___________
ha versato a __________________ (associazione o fondazione) ONLUS, €_____________ a titolo di erogazione liberale.

Le erogazioni liberali in denaro effettuate in favore delle ONLUS sono detraibili alle condizioni e nei limiti previsti dagli art. 13 bis e 65 del T.U.I.R. (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) DPR n 917/86. E’ necessario conservare a tal fine la documentazione del versamento relativo che deve essere eseguito obbligatoriamente tramite banca, ufficio postale o altro mezzo idoneo a consentire un facile riscontro e inserendo la causale "erogazione liberale".

Donazioni e Volontariato Eventi Rapporti con le Istituzioni Rassegna Stampa Area Interattiva